Nata nel 2016 a L’AquilaDante Labs si occupa dell’analisi completa del genoma umano, (Whole Genome Sequencing) e nel 2018 ha raggiunto il 2% del mercato mondiale di sequenziamento del genoma umano.

La start up lavora con l’obiettivo di rendere accessibile, a prezzi contenuti, il più avanzato test genomico, favorendo così la possibilità di una migliore prevenzione delle malattie degli individui.  Dante Labs ha sviluppato anche un insieme di software bioinformatici proprietari che effettuano l’analisi primaria, secondaria e terziaria dei dati, facilitando la loro comprensione da parte dell’utente finale.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche gli altri due finalisti: Alberto Cartasegna, Founder e CEO di miscusi e Alessandro CillarioMarco MoschettiniStefano Onofri e Lorenzo Posani, Founders di Cubbit.

Il Premio EY Startup è nato dalla volontà di EY di dare spazio e visibilità a personalità giovani e brillanti che, partendo da un’idea originale e nuova, sono riusciti a dar vita ad un’impresa proponendo al mercato nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi metodi e nuovi servizi, riuscendo a ritagliarsi uno spazio nel mondo imprenditoriale italiano e non solo.

(…)

Continua a leggere

(da EconomyUp newsletter del 24 novembre 2019)

 

Share This