Il Comitato Scientifico

Il comitato scientifico

IL COMITATO SCIENTIFICO DI CSROGGI 2023

Elena-Bussetto-

Elena Busetto

Country CSR & Philanthropy Lead in Medtronic Italia SPA. Coordina, in ambito di responsabilità sociale, tutte le sedi di Medtronic in Italia ed è la referente di Medtronic Foundation per l’Italia.

Rafaella-casula

Rafaella Casula

Head of Finance e Sustainability di lmage Building. Ha un solido know-how nella comunicazione finanziaria e corporale e come consulente di strategie di comunicazione e progetti. Crede fermamente nel leading by example e nella SustainAbility.

fabi-gianfranco

Gianfranco Fabi

Giornalista, già vicedirettore del Sole-24 Ore e direttore di Radio 24. Insegna “Tecniche e scenari della comunicazione economica” all’Università di Castellanza.

Carmelo-Ferraro

Carmelo Ferraro

Direttore dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Segretario dell’Unione lombarda
ordini forensi e mediatore professionista. Ha favorito la creazione di una rete di sportelli di assistenza ai cittadini.

Fiorentini

Giorgio Fiorentini

Professore Associato di Economia Aziendale nell’Università Bocconi di Milano. Docente Senior SDA Bocconi, Area Public Management
& Policy. Direttore Master NP&COOP, SDA Bocconi.

Antonio-Ive

Antonio Ive

Consulente strategico e docente presso il Politecnico di Milano, in particolare: docente al Master Real Estate Management,
al Percorso Executive MIP­Facility Management e al corso Supply Chain Management di Ingegneria Gestionale.

manfredi_isabella_feralpi-200

Isabella Manfredi

CSR Manager, Corporate Communication Manager, Head of External Relation di Feralpi Group. Partecipa a tavoli istituzionali e a progetti sperimentali di ricerca, mantiene relazioni con media, associazioni, influencer e stakeholder sul territorio locale, nazionale e internazionale.

Chiara-Mizzi

Chiara Mizzi

È il Direttore Relazioni Esterne e Philanthropies di Microsoft Italia. Si occupa delle attività di comunicazione, della cura dell’immagine istituzionale dell’azienda e dei rapporti con i media per le aree corporale, consumer e business.

Moramarco_Vito-200

Vito Moramarco

Professore a contratto di Politica economica dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Parmigiani

Marisa Parmigiani

Responsabile della sostenibilità del Gruppo Unipol dal 2010 e direttrice della Fondazione Unipolis. È Presidente dell’associazione nazionale Sustainability Makers.

Pedrini_Matteo-150

Matteo Pedrini

Direttore di ALTIS Graduate School of Sustainable Management, Prof. Ordinario di Corporate Strategy dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

pessina

Eleonora Pessina

Inizia il suo percorso professionale in Pirelli nella Direzione Relazioni Industriali Internazionali. Nel 2006 viene nominata Sustainability Manager di Gruppo e, nel 2010, anche Responsabile delle Pari Opportunità.

marco-pietripaoli-200

Marco Pietripaoli

Direttore generale di Ciessevi Centro Servizi Volontariato Città Metropolitana di Milano, il cui obiettivo è promuovere, sostenere e qualificare il volontariato milanese in tutte le sue forme.

Luca Poma-150x200

Luca Poma

E’ professore in Reputation management all’Università LUMSA di Roma e all’Università della Repubblica di San Marino.

Andrea-Razeto

Andrea Razeto

Group Head of CSR and Sustainability- Hitachi Rail Group. Direttore per lo sviluppo strategico, promozione, e dei progetti di CSR e Sostenibilità.

rogate

Cristina Rogate

Fondatrice e GEO di Refe­Strategie di Sviluppo Sostenibile, società di consulenza e formazione che lavora su responsabilità sociale, sostenibilità dello sviluppo, trasparenza e partecipazione.

Chiara-Ronchetti

Chiara Ronchetti

È il direttore Comunicazione e Public Affairs di Janssen Italia, divisione farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson.

Sobrero

Rossella Sobrero

Presidente di Kòinetica, si occupa di comunicazione sociale e di CSR da 20 anni affiancando alla consulenza l’attività di docenza e di saggistica.

Share This