La seconda tappa del Salone 2017 è stata ospitata dal Dipartimento di Economia dell’Università di Torino e ha visto la partecipazione di circa 200 tra operatori e studenti. I saluti istituzionali sono stati portati dall’università (Valter Cantino), da Regione Piemonte (Marzia Baracchino) e Unioncamere Piemonte (Roberto Strocco).
Molto ricco e articolato il programma degli interventi inseriti nel format 10 al cubo. Le organizzazioni che hanno presentato le loro esperienze sono state: Alstom, Centro Studi Santagata EBLA, FCA – Fiat Chrysler Automobiles, Leroy Merlin, Intesa Sanpaolo, Iren, Novacoop, Orti Alti, Reale Group, Politecnico di Torino. Le presentazioni sono pubblicate qui.
Nella parte finale dell’incontro sono intervenuti Enrico Sorano e Maurizio Cisi dell’Università di Torino, Emanuele Salaris di AIESEC e Riccardo Lombardo e Grace de Girolamo (progetto CSRPiemonte) che hanno presentato i risultati di un monitoraggio delle imprese responsabili della regione realizzato da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte a fine 2016.

 

(dalla newsletter del Salone della CSR e Innovazione sociale del 6 marzo 2017)

Share This