VALORIZZARE LE DIVERSITÀ: Workshop formativo riservato a HR Manager, CSR Manager e Diversity Manager

DIVERSITALAVORO, il primo Career Forum italiano delle Pari Opportunità, organizza un workshop formativo rivolto a chi lavora in azienda come HR Manager, CSR Manager e Diversity Manager.
L’obiettivo è approfondire, attraverso il confronto, gli approcci più efficaci per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle categorie a maggiore rischio discriminazione nei luoghi di lavoro.

Secondo i dati più recenti, il lavoro rimane infatti il contesto in cui si verificano più di frequente atti discriminatori. L’accesso all’occupazione e la selezione (79.7%) sono le fasi più critiche, etnia (53,6%) ed età (34,9%) sono indicate come i fattori più rilevanti di discriminazione.

Come specificato nel programma del workshop, dopo un intervento di apertura da parte di Alessandro Radice (Fondazione Sodalitas), sono previste le testimonianze di Monia Dardi (Fondazione Adecco per le Pari Opportunità) sulla disabilità come valore; di Igor Suran (Parks) sull’inclusione LGBT; di Sergio Barozzi (Lexellent) sull’integrazione di persone di origine straniera.

Scarica il programma completo del workshop

Lunedì 7 marzo 2016, ore 10:00-12:30
Presso Hotel Principe di Savoia (Milano, Piazza Della Repubblica 17)

L’iscrizione all’incontro può essere effettuata a questo link.

Per ulteriori informazioni:
www.sodalitas.it
02-86460236

Share This