Piombino Dese (PD), Italia – 13 giugno 2022 – Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), fornitore globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica destinate all’industria farmaceutica, biotecnologica e life science, annuncia la pubblicazione del Sustainability Report 2021. Il rapporto mostra l’approccio globale del Gruppo verso uno sviluppo sostenibile ed evidenzia una solida volontà di perseguire gli obiettivi di sostenibilità economica, di responsabilità verso l’innovazione, i nuovi prodotti, i dipendenti e l’ambiente.

È il primo anno in cui Stevanato Group pubblica un rapporto sul suo approccio alla sostenibilità, confrontando le proprie performance con gli standard del Global Reporting Initiative (GRI). Attraverso il report, il Gruppo si impegna a fornire informazioni complete e trasparenti per dimostrare il suo costante impegno nei confronti della sostenibilità.

Il rapporto mette in luce la rapidità con cui Stevanato Group ha risposto all’epidemia da COVID-19, aumentando la propria capacità produttiva per sostenere gli sforzi dei suoi clienti nella lotta alla crisi globale. In questo contesto, infatti, Stevanato Group ha fornito fiale e siringhe in vetro a circa il 90% dei programmi vaccinali esistenti, secondo le stime basate sulle informazioni pubbliche (OMS, EMA, FDA); nonché materiali diagnostici in plastica per il rilevamento e la diagnosi del COVID-19.

“A un anno dalla quotazione dell’azienda alla Borsa di New York, continuiamo ad impegnarci per sostenere i nostri clienti con l’unico obiettivo di migliorare l’integrità dei farmaci per aiutare le persone a vivere meglio” ha dichiarato Franco Moro, Amministratore Delegato di Stevanato Group. “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo collaborato con i nostri partner e con la comunità scientifica, investendo in ricerca e sviluppo, per compiere ulteriori passi in avanti verso una migliore sostenibilità economica, ambientale e sociale per la nostra azienda, per i nostri clienti e per le comunità in cui viviamo”.

Nel 2021, Stevanato Group si è concentrato sulle aree ad alta materialità per l’azienda e per i principali stakeholder. In linea con la strategia aziendale, l’attenzione maggiore è stata rivolta a due aree principali: qualità e responsabilità dei prodotti in aggiunta a ricerca e sviluppo ed innovazione. Ulteriori aree di interesse sono state strettamente associate alle Risorse Umane, come la salute, la sicurezza sul lavoro, la gestione e lo sviluppo del capitale umano, evidenziando l’importanza delle policy di Stevanato Group nei confronti delle persone. Il rapporto illustra anche i risultati positivi e le diverse azioni intraprese per migliorare il proprio approccio verso l’ambiente, riducendo il consumo di acqua e gli sprechi nelle produzioni di Stevanato Group.

“Stiamo raccogliendo il testimone dei fondatori della nostra azienda e portando avanti la sua ricca eredità di oltre settant’anni, ma questo è solo l’inizio” ha commentato Franco Moro. “Continueremo ad alzare l’asticella più in alto e a guidare il settore in termini di innovazione ed eccellenza”.

Per leggere la versione integrale del Sustainability Report 2021 di Stevanato Group visitare la seguente pagina:
ESG and Sustainability – Stevanato Group

 

 


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This