Siamo orgogliosi di annunciare la nostra ricertificazione come B Corp, con il nuovo punteggio di 108,4! Questo miglioramento del 14% rispetto alla certificazione del 2019 ci colloca al primo posto nel settore moda in Italia.
Per la prima volta, abbiamo anche integrato il nostro report finanziario e il bilancio di sostenibilità. Questo documento unificato anticipa di fatto il relativo obbligo per le PMI, previsto dalla prossima Direttiva UE n. 2464/2022 e in vigore dal 1° gennaio 2026.
Un sentito ringraziamento ai nostri fornitori e partner, la cui collaborazione è alla base dei nostri progressi!
Vai al bilancio integrato 2022
COSA ABBIAMO MIGLIORATO?
Dalla prima certificazione, le relazioni d’impatto e il monitoraggio continuo hanno guidato il nostro percorso. Ecco alcune cose che abbiamo migliorato:
MODELLO DI CREAZIONE DEL VALORE
Il nuovo modello strategico dà priorità alle esigenze di tutti gli stakeholder, dai clienti agli azionisti, per uno sviluppo allineato ai nostri principi guida.
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI CLIMALTERANTI
Rispetto al 2021, abbiamo ottenuto una riduzione del 100% dello Scope 2 (emissioni indirette, calcolato con il metodo “market-based”) grazie soprattutto all’acquisto di elettricità da fonti rinnovabili certificate (100%).
I PROGRESSI VERSO LA CIRCOLARITÀ
Abbiamo incrementato l’uso di tessuti riciclati: i capi con materiali recycled rappresentano ora il 30% delle nostre vendite.
COS’È UNA B CORP?
Utilizzando il business come forza positiva, le B Corp seguono con trasparenza e responsabilità alti standard in ambito di performance sociale, ambientale e di governance.