Vecchiano,19 ottobre 2023 – Salov S.p.A., gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, proprietaria dei marchi storici Filippo Berio e Sagra, ha reso disponibile la consultazione e al download il Report di Sostenibilità relativo all’anno 2022, asseverato da SGS leader mondiale nei servizi di ispezione e certificazione.
Costanti investimenti in ricerca, sviluppo e in ambito ESG con più di 19 progetti attivi, trasformazione digitale con circa 5 milioni di euro l’anno investiti in nuove tecnologie e la definizione di un Piano di Sostenibilità che guiderà lo sviluppo e la crescita aziendale nei prossimi anni. Sono questi gli ingredienti alla base delle performance di Salov in termini di business e di sostenibilità malgrado un 2022 sfidante.
“Abbiamo a cuore molti degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile 2030. Sicuramente quelli legati alla sicurezza alimentare, alla crescita economica sostenibile, all’innovazione industriale equa e responsabile e, in generale, ai modelli sostenibili di produzione e consumo sono quelli che ci coinvolgono e caratterizzano maggiormente perché inerenti alla nostra attività” – ha dichiarato Fabio Maccari, Amministratore Delegato di SALOV SpA. “In azienda crediamo fermamente nella necessità di un miglioramento continuo e da ciò consegue che ci sia ancora molta strada da fare. Veniamo da oltre 150 anni di storia con il marchio Filippo Berio ed è nostra intenzione farne, come minimo, altrettanti.”