L’uomo della strada

 

 

 

Dà piacere quando capita di leggere belle idee che potrebbero essere copiate.
E questa che vi riportiamo potrebbe essere riprodotta, nella sua idea di base, da qualsiasi azienda che apprezzi il valore dei risultati che si possono conseguire.

“TEAM LEWIS, agenzia globale di marketing, è giunta al termine del suo primo anno di attività filantropiche realizzate direttamente dal proprio team. Negli ultimi 12 mesi, l’agenzia ha devoluto circa 2.000.000 € in donazioni e attività di comunicazione a enti di beneficenza in tutto il mondo.”

Ma ciò che, ve lo confesso, mi è piaciuto di più è che la TEAM LEWIS Foundation ha offerto a ciascun dipendente la possibilità di nominare un ente a scelta a cui poter fare una donazione in denaro. Ad oggi oltre 400 dipendenti hanno aderito all’iniziativa.

Oltre alla donazione, la Fondazione ha lavorato con il team per offrire alle organizzazioni anche le competenze dell’agenzia a supporto delle loro attività. Dalla realizzazione di ricerche, alle media relation, al copywriting o al video making, TEAM LEWIS Foundation ha messo a disposizione delle diverse organizzazioni molte ore, per aiutarle a raggiungere i propri obiettivi.”

E anche qui, nelle competenze e creatività offerti in beneficenza, si è verificato che in tanti hanno lavorato a supporto delle organizzazioni che ciascuno aveva scelto.

Questi sono i casi in cui copiare non è sbagliato. Magari non fare esattamente lo stesso, ma qualche altra cosa che faccia raggiungere un risultato analogo.

Basta solo chiedersi “posso farlo anch’io”? E se ti rispondi “perché no?” la cosa è quasi fatta.

Ugo Canonici

 

 


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This