“Consapevolezza è stata la parola chiave del nostro 2018. Consapevolezza del nostro passato e dell’importanza del patrimonio che custodiamo. Consapevolezza del nostro futuro, con lo sguardo orientato sulle nuove realtà del nostro scenario operativo, consci del ruolo che vogliamo svolgere.
(…)
La sostenibilità non è una mera dichiarazione d’intenti. Diventa un principio fondamentale alla base della nostra attività e funge da bussola per orientare le nostre decisioni aziendali, fornendoci nel contempo un’importante leva competitiva.
(…)
La creazione di valore per gli stakeholder e la generazione di un impatto a livello locale che derivano dai nostri progetti rappresentano poi un elemento della massima importanza, fulcro delle nostre responsabilità come player industriale.
L’impegno che ci siamo assunti a livello internazionale, sostenendo il Global Compact promosso dalle Nazioni Unite e integrando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) nella nostra strategia, costituisce parte imprescindibile del nostro modo di operare ed è la lente attraverso cui leggere il 2018.”
(dalla lettera di presentazione di Fabrizio Di Amato, Presidente e azionista di maggioranza di Maire Tecnimont)