Milano, 22 giugno 2023 – KIKO Milano ha pubblicato il suo primo ESG Company Profile al 31 dicembre 2022, che attesta il suo approccio nei confronti della sostenibilità, fornendo dati e informazioni concrete sulle attività aziendali negli ambiti Enviroment, Social e Governance, contenute nel programma KIKO Milano Cares, articolato in due parti principali: per l’Ambiente e per le Persone.

In particolare, KIKO Milano Cares for the People affronta le varie sfaccettature del suo ruolo sociale, consentendo di raccogliere la sfida della sostenibilità e di affrontare realtà sociali che la toccano nel profondo, come la violenza domestica o il cancro, spesso trascurate da altri, in quanto considerate questioni difficili. Le priorità di KIKO sono infatti promuovere la sicurezza e lo sviluppo di tutte le Persone coinvolte nell’attività del brand, dai clienti ai dipendenti e fornitori, e creare valore condiviso per le Comunità in cui opera attraverso iniziative, progetti ad hoc e collaborazioni con associazioni terze, che supportano le cause delle donne e promuovono la diversità e l’inclusione.

KIKO Milano Cares for the Environment è invece il programma di sostenibilità per ridurre l’impatto sul clima, che poggia su tre pilastri fondamentali: Realizzare prodotti responsabili e di qualità, Difendere il nostro Pianeta e Adottare il cambiamento insieme ai nostri fornitori.

L’obiettivo è quello di andare sempre di più nella direzione di un’economia circolare, di promuovere prodotti con ingredienti e packaging maggiormente sostenibili, oltre ad una gestione sempre più responsabile della catena di approvvigionamento, con lo scopo di scegliere fornitori di alta qualità, etici e responsabili.

Simone Dominici, CEO di KIKO Milano, ha commentato: “KIKO Milano ESG è un’iniziativa multidisciplinare che guarda al nostro ruolo nella società da tutti i possibili punti di vista degli stakeholder, rimanendo umili e riconoscendo i nostri limiti, perseguendo al contempo i nostri obiettivi di sostenibilità, uno per uno. Continueremo ad aiutare le donne in difficoltà, che spesso vengono nei nostri negozi alla ricerca di un modo per coprire con il make-up le loro situazioni difficili a casa. Siamo a disposizione per loro, per noi stessi e per il pianeta. Sono tutte sfide che riteniamo facciano parte del nostro ruolo nel creare bellezza nel mondo”.

L’ESG Report è da oggi disponibile sul sito di KIKO Milano al seguente link: https://www.kikocosmetics.com/it-it/responsabilita-sociale-d-impresa/pillars.html

 

 

Share This