Hitachi presenta Blues – il nostro nuovo treno regionale ibrido costruito per Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Piazza della Repubblica a Firenze è la prima tappa di un tour che presenterà un modello in scala reale (1:1) del treno nelle principali piazze italiane.

Il treno Blues supporta la grande trasformazione che sta avvenendo nel trasporto regionale in Italia e siamo orgogliosi di supportarlo con i nostri prodotti.

Grazie alla sua capacità di viaggiare con motori diesel, con il pantografo su linee elettrificate e con batterie, il treno ibrido Blues consente una riduzione del 50% dei consumi e delle emissioni di CO2 rispetto agli attuali treni diesel.

Blues è realizzato con materiali che garantiscono alti livelli di riciclabilità (93%) e recuperabilità (96%). Il design è stato ispirato dal desiderio di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio confortevole. I primi treni Blues saranno consegnati alla Regione Toscana entro la fine del 2022.

Guarda il video Hitachi

Guarda il video di “prova” sui binari della Toscana

Leggi la recensione completa di Global Railway

 

 

Share This