Lonato del Garda (BS), 19 luglio 2017 – Si dimostra premiante la strategia del Gruppo Feralpi che, tra diversificazione, verticalizzazione e internazionalizzazione, archivia un 2016 positivo.

Gli investimenti e le sinergie intragruppo continuano a sostenere la crescita anche sul fronte produttivo. In salita i volumi (+7,5% di acciaio in billette con 2,4 milioni di tonnellate) per un fatturato che, nel 2016, ha raggiunto i 932 milioni di euro (consolidato Feralpi Holding SpA), in leggero aumento rispetto al 2015.Si conferma la forte propensione internazionale con una quota di fatturato generato all’estero del 68%, in linea con l’esercizio precedente.

Oggi è inoltre stato presentato il settimo bilancio di sostenibilità del Gruppo Feralpi (esercizi 2015 e 2016) che si muove verso il concetto di Corporate Share Value per rispondere ai bisogni sociali ed alle istanze di una comunità ampia di portatori di interesse con la creazione di un valore economico condiviso e di un patrimonio sociale diffuso all’interno delle aziende del Gruppo e nelle realtà territoriali in cui operano.

Scarica il comunicato stampa integrale

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2016

Share This