Siamo un’azienda in crescita e crediamo che il 2019 sia l’anno giusto per fare un passo in più rispetto ai semplici eventi di raccolta fondi degli anni scorsi. Soprattutto, vogliamo sostenere in modo continuativo e duraturo le realtà di volontariato presenti nelle città in cui hanno sede i nostri uffici internazionali.
La realizzazione del programma è avvenuta con il contributo dei nostri collaboratori da tutto il mondo: i loro riscontri ci hanno fatto capire che volevano sentirsi coinvolti, donare il loro tempo. Sono entusiasti all’idea di offrire un aiuto diretto e potersi sentire parte integrante delle cause che sosteniamo.
Li abbiamo ascoltati e presto daremo il via a iniziative di volontariato in tutti i nostri uffici, illustrate qui di seguito.
Londra
Il nostro team dell’headquarter globale di Londra offrirà sostegno emotivo e compagnia attraverso Maggie’s, un’associazione con centri di sostegno in varie località del Regno Unito. Maggie’s ha lo scopo di fornire sostegno ai malati di cancro e ai loro familiari, anch’essi toccati da questa terribile malattia.
Chicago
Il team americano di Global Lingo sosterrà The Night Ministry, una charity di Chicago. Una domenica sera al mese, i nostri colleghi di Chicago acquisteranno, cucineranno e serviranno pasti per i loro concittadini più vulnerabili.
Singapore
Per il fatto di essere un’isola, Singapore è tristemente interessata dal problema dei rifiuti, abbandonati dalle persone e portati dagli oceani. A poca distanza da Singapore si trova un’isola più piccola, Palau Ubin, un vero e proprio paradiso faunistico. Purtroppo, questo luogo pittoresco è duramente colpito dal problema dei rifiuti umani lasciati dei turisti e portati in spiaggia dalle maree. Il nostro team ha quindi deciso di recarsi sull’isola una volta al mese per dare una mano a raccogliere i rifiuti abbandonati.
Cluj-Napoca
Il Programma “Pasto caldo” di Cluj
Il nostro team rumeno di Cluj-Napoca sostiene una causa simile a quella americana: presterà la sua opera di volontariato di gruppo una volta al mese, preparando pasti caldi per un centinaio di senzatetto e persone in difficoltà.
Le nostre attività di volontariato partiranno a marzo 2019 e saranno approfondite a rotazione nelle nostre news trimestrali.