Roma, 15 febbraio 2022 – Eurobet Italia, parte del gruppo internazionale Entain attivo nel settore delle scommesse sportive, giochi e intrattenimento interattivo, pubblica oggi il suo primo report di sostenibilità, che descrive nel dettaglio il suo contributo a progetti e iniziative a favore del territorio, con un’attenzione particolare alla città di Roma, dove ha sede la società.

Durante l’evento di oggi, “The place to be: un progetto etico per le aziende inserite nel tessuto urbano”, tenutosi presso la sede romana, Eurobet ha anche annunciato due nuove partnership per sostenere progetti comunitari e sport di base. Questi saranno finanziati dalla Fondazione Entain, il braccio no-profit della capogruppo Entain.

L’evento, a cui hanno partecipato sia il management aziendale che le principali istituzioni del Lazio e di Roma, è stata l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle iniziative di sostenibilità ambientale e sociale, e individuare le azioni da mettere in atto per rendere sempre più efficace la collaborazione pubblico-privato.

Eurobet ha annunciato oggi anche due nuove partnership della Fondazione, che saranno sviluppate nel corso del 2022. La prima è una collaborazione con Sport Senza Frontiere Onlus per sostenere bambini e giovani provenienti da ambienti svantaggiati attraverso attività sportive.

La seconda iniziativa, che Eurobet Italia porterà avanti attraverso la sua adesione all’organizzazione no-profit Agenda Tevere, mira a proteggere e valorizzare la natura e l’ambiente, con particolare attenzione alla protezione e alla trasformazione del tessuto urbano di Roma.

Commentando i progetti, Andrea Faelli, Amministratore Delegato di Eurobet, ha detto:
“Lo sviluppo del territorio è solo uno dei pilastri su cui si basa la strategia ESG di Eurobet: il gioco responsabile, la prevenzione del gioco minorile, l’innovazione tecnologica e la centralità delle persone sono altre aree di attenzione fondamentali per l’azienda. Crediamo fermamente che le imprese più sostenibili saranno quelle di maggior successo, ed è per questo che stiamo dando un contributo positivo alla società italiana. I progetti che abbiamo annunciato con Sport Senza Frontiere Onlus e Agenda Tevere sono ottimi esempi di come un business come il nostro possa sostenere le comunità e proteggere il nostro ambiente.”

“Integrare le considerazioni ambientali e sociali nella strategia aziendale, nei processi e nei prodotti significa generare valore a lungo termine”, ha continuato. “Eurobet è pronta a raccogliere questa sfida puntando a condurre il proprio business in modo sostenibile, cercando soluzioni innovative che le permettano di comprendere e rispondere alla complessità del contesto in cui opera.”

 

 


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This