(…)

Engineering, per naturale inclinazione ma anche in risposta alle istanze della società, mira a coniugare il proprio business con la modernizzazione del Paese nel lungo termine, dando così il proprio contributo nella costruzione delle fondamenta per la società del futuro.

In questo contesto, da qualche anno abbiamo arricchito la sezione del Bilancio che rendiconta una selezione degli oltre 700 progetti di business, per illustrare il nostro impatto nelle aree più nevralgiche della società (le città, la Pubblica Amministrazione e il rapporto con i cittadini, la sanità, la finanza, le telco, l’energia, il mondo delle imprese) e su temi strategici come ambiente, cybersecurity e security intelligence.

Questo Bilancio diviene così una sintesi che illustra e valorizza le tante iniziative svolte secondo un format che mette in fila le principali sfide per la modernizzazione del Paese di cui la stessa Engineering si è fatta carico.
Progettare città intelligenti, dare consistenza e diffusione all’“Internet of Things”, gestire i Big Data e più in generale sostenere lo sviluppo dell’Agenda Digitale: sono tutti obiettivi essenziali per il nostro Paese ai quali Engineering sta dando i suo contributo.

(…)

(dalla lettera agli stakeholder del presidente Michele Cinaglia e dell’ ad Paolo Pandozy)

 

Scarica il Bilancio RSI 2016 di Engineering

Approfondimenti nel sito ufficiale di Engineering
La sostenibilità per Engineering

 

 

Share This