In questo momento di particolare difficoltà abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze, insieme a quelle dei volontari di STMicroelectronics Italia, e in stretta collaborazione con Fondazione ACRA per un progetto di continuità scolastica.

Sì perché in un momento molto difficile per il nostro paese in cui si inizia a pianificare la fase due ed il ritorno alla normalità , ci accorgiamo, leggendo i dati Istat, che oltre il 30% delle famiglie italiane non ha accesso agli strumenti tecnologici. In altre parole significa che potenzialmente migliaia di ragazzi sono a rischio di esclusione educativa, ora che tutte le attività didattiche sono on line.

Per rispondere a questo bisogno abbiamo deciso di intervenire In Lombardia, la regione che più ha pagato in termini di vite umane per la pandemia in atto, e tra pochissimi giorni attiveremo il progetto tutti a casa con ACRA e Fondazione ST.

Tra le attività previste doneremo PC alle famiglie e attiveremo i volontari ST su diversi fronti sul territorio di Milano ed hinterland.

Share This