Milano, 24 settembre 2021 – Campari Group rinnova online il racconto della sostenibilità in una sezione dedicata che mette in luce le principali iniziative, gli obiettivi e i risultati del Gruppo nel costante e crescente impegno per creare valore nelle proprie aree di business e nelle comunità in cui opera.

Evoluzione, ampliamento e design rinnovato della sezione che racconta l’approccio dell’azienda alla sostenibilità con le quattro aree chiave attraverso le quali si articola l’impegno di tutto il Gruppo: Le Persone, Pratiche Responsabili, Ambiente, Impegno Nelle Comunità.

La nuova sezione mette in evidenza il sempre crescente impegno del Gruppo verso tematiche fondamentali per la responsabilità d’impresa sia nell’ambito sociale, per esempio con la dichiarazione di una nuova strategia globale per favorire la diversità, l’equità e l’inclusione nei luoghi di lavoro, sia nell’ambito ambientale con la definizione dei principali target ambientali al 2025 e al 2030 in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite a tutela del pianeta.

Grande attenzione anche all’ambito Pratiche Responsabili, all’interno del quale il Gruppo ha formalizzato nel corso del 2020 una nuova strategia globale sul bere responsabile, rinnovando una presa di posizione e impegni a breve-medio termine da cui derivare iniziative interne ed esterne.

Nell’area Impegno nelle Comunità emerge il ruolo attivo, che da sempre Campari svolge in associazione al mondo dell’arte, del design e del cinema, ma anche la promozione della cultura in senso più ampio, ovvero puntando sulla formazione e sul benessere delle persone attraverso sforzi mirati a sostegno delle comunità locali e progetti di formazione e di apprendimento rivolti ai giovani per supportarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Attraverso una rielaborazione dei contenuti in un’ottica data-oriented, studiati per seguire un flusso in continua evoluzione e aggiornamento, il rinnovato design della sezione mira a rendere pienamente fruibili le informazioni, estrapolando i dati più significativi e rilevanti per l’utente.

La nuova sezione dedica spazio anche a una selezione delle ultime iniziative del Gruppo come il progetto globale di efficientamento energetico e decarbonizzazione lanciato nel 2020 e il recente programma di acquisto di azioni proprie a cui è legato il progetto di energia elettrica rinnovabile nel principale sito produttivo del Gruppo, a Novi Ligure.

Il nuovo sito rappresenta un ulteriore passo di un più ampio progetto di evoluzione strategica nell’area della sostenibilità, che nei prossimi anni ci vedrà impegnati a sviluppare priorità specifiche e a raggiungere importanti obiettivi in linea con i valori e la cultura dell’aziendacommenta Aldo Davoli, Global Public Affairs and Sustainability Sr. Director in Campari Group.

La nuova sezione della sostenibilità è disponibile su: https://www.camparigroup.com/it/page/sostenibilita


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This