“Questi ultimi anni si sono rivelati una grande sfida per i sistemi socioeconomici globali. Dopo la pandemia da Covid-19, la ripartenza e la ripresa degli scambi internazionali sono state messe nuovamente a repentaglio da un conflitto destinato a segnare in maniera indelebile il volto dell’Europa. La guerra e la crisi energetica hanno riacceso i riflettori sulla fragilità del nostro Continente e sulle nuove sfide che, insieme, dovremo affrontare. In questo contesto di incertezza e fragilità delle istituzioni, le aziende sono chiamate come mai prima d’ora a promuovere il dialogo e rispondere alla fiducia riposta dalle persone con soluzioni concrete e di qualità, capaci di soddisfare, rispettare e bilanciare gli interessi del presente e del futuro.
Noi di Madi Ventura, in oltre 80 anni di storia e ricerca continua dell’eccellenza in tutti i Continenti, ci siamo impegnati a sviluppare un progetto imprenditoriale all’insegna dell’equilibrio
(…) da sempre, ci dedichiamo a far conoscere e diffondere un prodotto -la frutta secca – legata per natura al concetto di sostenibilità, un concetto che ci impegniamo a integrare nel nostro modo di fare impresa. Oggi vogliamo cogliere l’occasione per rafforzare questo impegno e mettere al servizio di tutti ciò che sappiamo fare meglio: scoprire, custodire e valorizzare la qualità.
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità volontario racconta la storia di un percorso che comincia nei campi in cui la frutta viene coltivata ma che prosegue ben oltre: un percorso di sviluppo sostenibile improntato alla condivisione, al dialogo e alla collaborazione con tutti i nostri stakeholder, per capire come contribuire in modo concreto a vincere le sfide di oggi e di domani.
Nelle pagine che seguono, siamo orgogliosi di raccontarvi il nostro impegno per offrire un prodotto equilibrato, buono, sano e rispettoso dell’ambiente, ripercorrendo i principali risultati raggiunti nel 2021. Si tratta di un primo passo, un seme appena piantato ma già pronto a germogliare, che noi di Madi Ventura vogliamo custodire con cura.”
(dal messaggio di apertura dell’Amministratore Delegato, Giovanni Calvini)
Scarica il Bilancio di Sosteniblità di Madi Ventura