Roma, 12 aprile 2022 – Vantea SMART (ticker EGM: VNT), società di Information Technology, player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato il “Piano di incentivazione Vantea SMART 2022-2025” (Piano Vantea 2022-25) con il relativo regolamento, e il Bilancio di Sostenibilità 2021.

Piano di incentivazione 2022-2025

Il Piano Vantea 2022-25 è riservato a tutti i dipendenti di Vantea SMART, incluse le società controllate, indipendentemente dalla carica ricoperta, e prevede l’attribuzione a titolo gratuito di azioni ordinarie Vantea SMART, subordinatamente al raggiungimento di specifici obiettivi qualitativi e quantitativi di incremento di performance, con maturazione che si completerà all’approvazione del bilancio di esercizio 2025. Le azioni saranno soggette ad un vincolo di lock-up.

Gli obiettivi si espliciteranno nel raggiungimento di risultati di produttività che concorrano al raggiungimento di target di business sia a livello di Gruppo, che di Area di attività e, per una parte, saranno legati a specifiche performance o all’accrescimento delle skill personali del singolo dipendente. Nel corso del triennio, la Società imposterà dei sistemi di controllo semestrali per monitorare e ulteriormente stimolare il raggiungimento degli obiettivi.

Il Piano Vantea 2022-25 è idoneo a perseguire importanti e ambiziosi obiettivi di crescita del Gruppo che, nel corso degli ultimi due esercizi, ha messo a segno una crescita significativa, passando da 7,4 milioni di ricavi del 2019 agli oltre 34 milioni conseguiti al 31 dicembre 2021.

Vantea SMART ritiene che l’adozione del Piano Vantea 2022-25 costituisca uno strumento utile e idoneo al fine di incentivare le risorse del Gruppo, favorendone la fidelizzazione, così come di incentivare e sviluppare un senso di appartenenza di tutti i dipendenti attraverso l’attribuzione di strumenti rappresentativi del valore della Società.

Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, ha commentato: “Generalmente un piano di incentivazione è rivolto alle figure rilevanti. Questo piano è rivolto a tutti i dipendenti, perché in Vantea tutti sono rilevanti. Se in due anni abbiamo quasi quintuplicato ricavi e margini è merito di tutti, dal top manager all’apprendista. Il principale asset del Gruppo è costituito proprio dalle persone (tutte), e non può che essere così in un’azienda di tale valore tecnologico. È proprio su questo asset, quindi, che fondiamo i presupposti della crescita e su cui invitiamo gli azionisti a fondare la loro fiducia.”

Il Piano ha una dotazione massima di 200.000 azioni, la cui provvista, su delibera del CdA, verrà costituita mediante operazioni di buy-back, da finalizzare entro la scadenza del 2025 (così da evitare effetti diluitivi).

Per maggiori informazioni, scarica il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Vantea SMART

 

 


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This