Rho è un comune italiano di circa 50.500 della città metropolitana di Milano, in Lombardia.

Quinto comune più popoloso della città metropolitana e quindicesimo della Lombardia, Rho è caratterizzata da una forte densità di industrie, nonché dal nuovo quartiere fieristico della città di Milano: ospita infatti i nuovi padiglioni espositivi della Fieramilano, la più grande d’Europa. Insieme a Milano, ha ospitato l’Expo, l’esposizione universale inaugurata il 1º maggio 2015 e conclusasi il 31 ottobre 2015.

Rho è posta al centro di un incrocio di vie ferrate e rotabili che ne fanno il punto di partenza più strategico per raggiungere numerose città di cultura del Nord Italia, la Francia e la Svizzera.
Da Rho si raggiunge facilmente ed in poco tempo Il distretto dei Laghi Maggiore, Como, Orta, Lugano, Varese, Lecco, Iseo, oltre ai minori Alserio, Merone e Pusiano.
Rho è anche sede della più importante Fiera espositiva d’Europa, i cui padiglioni sono solamente ad una fermata di treno dal centro di Rho.
A Rho potrete farvi suggestionare passeggiando nei vicoli dell’antico borgo, dal suo Santuario della Vergine Addolorata, costruito per ordine di S. Carlo Borromeo a seguito di una lacrimazione miracolosa, ammirare i dipinti murali di artisti prestigiosi nel centro storico, le dimore seicentesche Villa Banfi Visconti, Villa Burba, Villa Sheibler, Casa Magnaghi, Casa De Vecchi, Palazzo De Andrea, la Torre Viscontea e altro ancora.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune di Rho

La pagina dedicata al Benessere Sociale

Guarda il Bilancio Partecipativo 2018

[wpo_block_heading title=”Post correlati” alignment=”separator_align_center” color_style=”color-dark”][wpo_gridposts grid_columns=”3″ loop=”size:4|order_by:date|tags:5716″]
Share This