Milano, 11 giugno 2019 – NTT DATA, uno dei top player nella consulenza e servizi IT, con 118.000 professionisti in oltre 50 paesi e presente in Italia con oltre 3.000 dipendenti e 8 sedi, ha aderito a Fondazione Sodalitas, la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa e la Sostenibilità.

Nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari, Sodalitas oggi rappresenta un network di imprese leader del mercato italiano che sono la punta più avanzata della business community che ha scelto di “fare impresa” in modo sostenibile. La Fondazione è, inoltre, partner delle istituzioni europee e dei principali network internazionali, come CSR Europe, sui progetti di diffusione della sostenibilità.

“La creazione di contesti di lavoro flessibili e attenti ai bisogni delle persone, l’inclusione e la diversità sono i tratti distintivi della politica aziendale di NTT DATA Italia, che, da diversi anni, dedica il proprio impegno a sostenere la crescita delle donne in azienda valorizzando la leadership femminile – dichiara Antonio Vitale, Senior Vice President e Head of HR NTT DATA – Il nostro obiettivo è creazione di modelli e soluzioni di innovazione tecnologica attenti ai bisogni sociali e capaci di sensibilizzare le nuove generazioni alla continua evoluzione del mondo digitale. NTT DATA incoraggia la tutela dell’ambiente, il rispetto dei diritti umani ed il miglioramento della vita delle persone, coinvolgendo i propri stakeholders in programmi di sostenibilità e supportando i progetti e le iniziative attraverso partnership e attività di volontariato.”

“Siamo soddisfatti di accogliere tra i nostri associati una realtà importante come NTT DATA che opera in un settore strategico come quello dell’Information Technology”, sottolinea Adriana Spazzoli, Presidente di Fondazione Sodalitas. “Sempre più aziende di tutti i settori fanno della sostenibilità una scelta strategica e in Fondazione Sodalitas trovano il luogo ideale per far crescere e rendere riconoscibile l’impegno delle imprese capaci di generare valore sociale condiviso, a beneficio della comunità, dei territori e delle persone. Impegno, peraltro, ineludibile se vogliamo guardare al futuro in un’ottica di sviluppo sostenibile”.

Share This