Mapei ha partecipato alla realizzazione della Corte di Quarto, l’edificio voluto da Fondazione Arché, Onlus nata a Milano nel 1991 per volontà di Padre Giuseppe Bettoni, destinati a madri e bambini che, in molti casi dopo un percorso di comunità, sono avviati all’autonomia e a cittadini solidali.

Per l’intervento di costruzione, realizzato a fianco della struttura CasArché in via Lessona 70, Mapei ha fornito numerose soluzioni sia per gli ambienti interni sia per gli ambienti esterni.

Mapei, da sempre attenta alla sostenibilità, condivide con Fondazione Arché l’impegno nell’offrire a madri e bambini cure, attenzione e supporto. Negli anni l’Azienda ha infatti sostenuto diverse iniziative promosse dalla Fondazione, con contributi di beneficienza e la fornitura gratuita di prodotti e Assistenza Tecnica per la realizzazione di strutture che ospitano famiglie in difficoltà.

Tra queste iniziative, la raccolta fondi organizzata durante i passati eventi del Mapei Day, la storica iniziativa ciclistica a Bormio/Passo dello Stelvio, che l’Azienda ogni anno devolveva ad alcune associazioni, tra cui Fondazione Arché.

Un altro progetto a cui Mapei partecipa da diversi anni è la cena benefica Convivio destinata a finanziare le iniziative di accoglienza e a sostenere famiglie vulnerabili e in difficoltà.

In ultimo, nel 2016 l’Azienda è intervenuta con la donazione dei suoi prodotti per la realizzazione di CasArché, un ex asilo trasformato in una comunità educativa in cui sono ospitati temporaneamente madri e bambini in difficoltà in attesa di riacquistare la propria autonomia lavorativa, abitativa e sociale.

Share This