Google Impact Challenge per promuovere la sicurezza, l’inclusione e il rispetto

Google.org Impact Challenge sulla Sicurezza è un fondo da dieci milioni di euro per sostenere le ONG europee che lavorano sui problemi legati all’odio, all’estremismo e alla sicurezza dei minori, sia online che offline. Supportando progetti comunitari europei, sia nuovi sia già esistenti, speriamo di aiutare a promuovere iniziative contro l’odio e l’estremismo e di aiutare i giovani a diventare cittadini digitali consapevoli.

In Google siamo orgogliosi delle possibilità offerte dalle nostre piattaforme, ma siamo anche realisti riguardo alle sfide che le persone affrontano usando i nostri servizi e in generale il Web.

Il nostro lavoro con esperti di estremismo, odio e sicurezza dei bambini ci ha insegnato quanto sia importante costruire resilienza online e offline. Vogliamo sostenere il lavoro degli esperti e delle comunità in tutta Europa, compresi i nuovi approcci all’educazione, i progetti comunitari e le tecnologie innovative, gettando le basi per una risposta più inclusiva e coesa della società civile. Affrontare insieme queste sfide, dentro e fuori dal Web, può rafforzare il nostro impatto collettivo.

Le candidature per Google.org Impact Challenge sulla Sicurezza sono aperte fino al 28 giugno 2019.

Scopri i criteri di candidatura e modalità di iscrizione

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.