Fondazione Sodalitas lancia la prima indagine italiana sul Volontariato d’Impresa

Il Volontariato d’Impresa – inteso come progetto con cui l’impresa organizza la partecipazione dei propri dipendenti nella comunità, durante l’orario di lavoro – è una realtà sempre più importante anche nel nostro Paese.

Fondazione Sodalitas si propone di lanciare la prima indagine sul Volontariato d’Impresa allo scopo di:

– ricostruire lo scenario attuale del Volontariato d‘Impresa in Italia, non essendoci ad oggi ricerche esaustive sul tema;

– approfondire le modalità adottate aziende per realizzare i programmi di Volontariato d’Impresa;

– mettere a fuoco le opportunità e formulare le raccomandazioni per incoraggiare e sostenere la diffusione e il successo dei programmi di Volontariato d’Impresa.

La survey, disponibile al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/sodalitas_VI,  richiede circa 15 minuti per essere compilata: La invitiamo a completarla, eventualmente coinvolgendo la persona che in azienda segue direttamente questo tema.

A indagine conclusa invieremo a tutti i partecipanti l’executive summary con le principali evidenze della ricerca e ulteriori materiali sul tema del Volontariato d’Impresa. Sarà inoltre nostro piacere inviare il toolkit “Volontariato d’impresa: una guida pratica per la collaborazione tra profit e nonprofit”.

Contiamo davvero sul contributo di tutti per rendere più rappresentativa l’indagine.

Per qualsiasi approfondimento o necessità può fare riferimento a
Patrizia Giorgio (0236572988  patrizia.giorgio@sodalitas.it)

(da Newsletter Sodalitas del 28 novembre 2017)

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.