Ci sono tanti uomini e soprattutto donne che in Medio Oriente stanno cercando di fare la differenza difendendo i diritti umani, in nome della democrazia a cui aspirano. Non lottano contro l’Islam, il Corano o gli oltre 2 miliardi di fedeli nel mondo che professano la religione di Allah e Maometto.

Sono persone che rivendicano la libertà di culto, credono nella pace, nel diritto universale a non essere succubi di una teocrazia che impone loro come vestirsi, cosa pensare, in che modo vivere ed esprimersi.

Questo libro è dedicato alla resistenza al fondamentalismo, un inno alla libertà, talvolta persino alla gioia, costruito attraverso le storie di chi ha scelto di assumersi la responsabilità delle proprie idee perché era impossibile, quasi innaturale, restare indifferenti. Le principali protagoniste di questo romanzo corale sono innanzitutto le donne iraniane che hanno innescato una rivolta diventata emblema di […]

Continua la lettura da it.gariwo.net

Scarica la locandina della presentazione del 20 maggio 2025

E’ possibile acquistare “Vita e libertà contro il fondamentalismo”, edito da Mimesis, 2025 (20€, 318 pag.), nelle migliori librerie. Oppure puoi ordinarlo online dal sito dell’editore mimesisedizioni.it.
Eventualmente è reperibile anche su Amazon.

Leggi altre News

Share This