Istituzioni, associazioni e aziende possono partecipare con progetti che aprano la via allo sviluppo sostenibile. La scadenza per candidarsi è il 12 aprile.
Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno nel contesto della manifestazione Forum Pa 2019 (14 – 16 maggio), parte il concorso “Premio Pa sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, promosso da Forum Pa (Fpa), società del gruppo Digital360, e ASviS.
L’iniziativa premia i 100 migliori progetti e prodotti in grado di far progredire la pubblica amministrazione verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile in vista del 2030. Lo scopo del concorso è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione finalizzati a consolidare il ruolo delle pubblica amministrazione, delle organizzazioni indipendenti e della cittadinanza attiva per uno sviluppo sostenibile.
Lo spirito dell’iniziativa è aiutare i territori ad affrontare le debolezze dell’attuale sistema di sviluppo, attraverso la ricerca, da parte delle amministrazione, delle associazioni e delle start up, di soluzioni per una crescita sostenibile.
Il concorso è rivolto a enti centrali, regioni, enti locali e loro unioni, province, strutture della sanità pubblica, aziende di Spl, multiutility, Pmi innovatice e start up, istituzioni scolastiche, università, centri di ricerca, società strumentali a partecipazione pubblica, cooperative, associazioni e fondazioni. I partecipanti possono proporre progetti appartenenti a uno di sette differenti ambiti: capitale umano ed educazione; diseguaglianze, pari opportunità, resilienza; economia circolare; innovazione e occupazione; capitale umano ed educazione; città e capitale sociale; giustizia, trasparenza, partecipazione; alimentazione, salute, welfare.
È possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 17:00 del 12 aprile 2019.
Per conoscere tutte le informazioni su come partecipare qui il regolamento.
Per iscriversi è necessario compilare il form di candidatura.
I progetti/prodotti candidati saranno pubblicati sul sito www.forumpachallenge.it.