Hitachi Rail e Hitachi Energy forniranno il sistema di ricarica Grid-eMotion® Flash per la linea LAM Rossa della città di Vicenza. Si tratta della nuova linea di trasporto pubblico locale su gomma che collegherà la parte ovest con la parte est della città e che rientra nei lavori relativi all’Attraversamento di Vicenza della linea Alta Velocità Verona-Padova.

Il progetto della linea AV Verona-Padova è stato commissionato da RFI al Consorzio IRICAVDUE (General Contractor), di cui fa parte Hitachi Rail, Partecipazioni Italia, Webuild Italia, Lamaro Appalti e Fintecna.

Lo scorso luglio, il Consorzio aveva siglato con RFI l’Atto Integrativo per l’avvio della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione del Secondo Lotto funzionale dell’Attraversamento di Vicenza, complessivamente della lunghezza di 6,2 km. Lo stesso accordo prevedeva anche l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova linea di trasporto pubblico locale su gomma. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 km con 36 fermate, 10 delle quali – insieme ai capolinea – saranno attrezzate con l’innovativo sistema di ricarica ultra-rapida Grid-eMotion Flash di Hitachi Energy.

Leggi tutto dal sito Hitachi

(12 novembre 2024)

Leggi altre News

Share This