Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni (la “Società”), comunica la pubblicazione del suo primo Report di Sostenibilità, redatto su base volontaria secondo i criteri degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Il documento, che si riferisce alla Capogruppo Marzocchi Pompe S.p.A., segna una tappa fondamentale nel percorso dell’azienda verso una maggiore trasparenza e responsabilità nei confronti dei propri stakeholder, anticipando l’adeguamento alle nuove normative europee sulla rendicontazione non finanziaria previste dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD).
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, ha commentato: “In un contesto economico complesso e sfidante, vogliamo ribadire il nostro impegno nel generare valore duraturo e sostenibile. Questo report è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto l’intera organizzazione e testimonia l’orientamento sempre più deciso all’integrazione dei principi ESG nel nostro modello di business. Per noi, sostenibilità significa garantire stabilità e sicurezza nel lungo periodo, creando valore per le nostre persone, i partner, il territorio e l’intera comunità”.
Nel corso del 2024, Marzocchi Pompe ha adottato numerose iniziative volte a migliorare l’impatto ambientale, sociale e di governance della propria attività. Inoltre, nel 2024 l’azienda ha adottato volontariamente il Modello Organizzativo 231.
Tra gli obiettivi futuri figura l’implementazione di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza conforme allo standard ISO 45001.
Con questo primo Report di Sostenibilità, Marzocchi Pompe compie un passo importante verso l’integrazione strutturale dei principi ESG nella propria strategia aziendale, rafforzando l’impegno per un futuro fondato su responsabilità, trasparenza e creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.marzocchipompe.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Leggi la Rendicontazione di sostenibilità 2024 di Marzocchi Pompe S.p.A.
(Bologna, 20 maggio 2025 )