«Cari stakeholder,
Questo è il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, la sua creazione è stata per noi un’occasione per riflettere su chi siamo diventati e dove vogliamo andare. È più di un semplice documento: è un momento di consapevolezza, un punto di partenza. Siamo nati per immaginare. Questa è sempre stata l’essenza di Luca Dini SpA: dare forma ai sogni, trasformare le visioni in realtà, suscitare emozioni. Ma oggi sappiamo che un sogno, per diventare realtà, deve rispettare anche l’ambiente e le persone. Non possiamo più limitarci a creare qualcosa che sia semplicemente “bello”.

La bellezza deve anche essere giusta, etica e consapevole.

Responsible Creative Moment non è solo il nostro motto, è l’impegno che ci accompagna ogni giorno quando ci sediamo davanti a una pagina bianca. Per noi ogni concept non è solo un progetto, ma l’inizio di una responsabilità: creare valore non solo per i nostri clienti, ma anche per le comunità, per le persone che abiteranno, vivranno e sentiranno i luoghi che immaginiamo.

Questo report racconta i nostri primi passi, le nostre scelte iniziali e le nostre prime sfide in un percorso di trasformazione per rendere la sostenibilità parte viva della nostra creatività. Abbiamo iniziato a formarci, a interrogarci su cosa significhi veramente essere sostenibili, soprattutto all’interno della cultura del design, cercando di misurare il nostro impatto e dare un significato concreto ai valori ESG. La sostenibilità non limita la nostra creatività; Diventa sempre di più una fonte di ispirazione. Crediamo che l’architettura, la bellezza e la creatività debbano oggi più che mai essere responsabili. Questo è l’inizio di un viaggio che vogliamo fare insieme a voi: continuare a immaginare, sorprendere, ma soprattutto continuare a prenderci cura.»

(dalla lettera agli stakeholder di Luca Dini, CEO & Fondatore di LUCA DINI DESIGN & ARCHITECTURE )

Uno scorcio di Jumanji Mansion, situata lungo il Golfo di Aqaba.

 

La presentazione del primo Report di Sostenibilità dello Studio, è disponibile sul sito www.lucadini.com e al seguente link: https://fromsmash.com/WgiZkpDW.7-dt.

 

Leggi altri Bilanci SocialiLeggi altre News

 

 

Share This