Un evento speciale che si terrà a Milano martedì 23 settembre, presso la Biblioteca degli Alberi di Milano, in Portanuova: la COLORFUTURE PARADE, iniziativa promossa da Andriani S.p.A. Società Benefit e dal suo brand Felicia, dedicata alla sostenibilità, al benessere collettivo e alla rigenerazione dell’immaginario sul futuro.

Sarà un appuntamento davvero unico, che prenderà il via con una grande parata urbana animata da oltre 300 performer e coreografie collettive, per poi culminare con un concerto evento gratuito dell’artista Jimmy Sax, accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra.

Ad aprire la giornata, un momento di riflessione pubblica con il coinvolgimento di realtà come WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e Green Heroes, che saliranno sul palco insieme ad Andriani per affrontare i temi chiave della biodiversità, della transizione ecologica, della consapevolezza ambientale e del benessere condiviso.

Durante il talk, sarà anche presentata una survey realizzata in collaborazione con YouGov sul rapporto degli italiani con la sostenibilità. I primi dati emersi restituiscono uno scenario inaspettato, segnato da pessimismo e disorientamento, in particolare tra i più giovani.

L’obiettivo dell’evento è coinvolgere un pubblico ampio, soprattutto le nuove generazioni, utilizzando linguaggi emozionali, pop e partecipativi per raccontare la sostenibilità non come un dovere, ma come un orizzonte di possibilità concrete e condivise.

Il cuore del progetto sarà il Manifesto Move for More, sottoscritto dalle associazioni partner, pensato come una chiamata collettiva all’azione positiva per il futuro.

(3 settembre 2025)

Leggi altre News

 

 

Share This