Gruppo Saviola, pioniere nell’economia circolare e nella produzione di Pannello Ecologico® 100% recycled wood, attraverso la Business Unit Composad annuncia la sua partecipazione al Giffoni Film Festival 2025, una delle manifestazioni culturali e cinematografiche per ragazzi più importanti al mondo, che si svolgerà dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Nel cuore della kermesse, la sala stampa sarà allestita grazie alla partnership tecnica con Composad, azienda del Gruppo, specializzata in arredi rta, che porterà la sua innovativa Linea Rilega: una collezione che unisce design, funzionalità e attenzione all’ambiente, perfetta per offrire ai giornalisti e agli operatori della comunicazione un ambiente di lavoro efficiente, sostenibile e confortevole. Il top delle scrivanie è realizzato con il Pannello Ecologico®, un materiale che nasce dalla rigenerazione del legno, senza abbattere alberi, a conferma della mission di Saviola: dare nuova vita al legno, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo un modello di produzione circolare. Con oltre 30 arredi Composad, l’azienda dimostra quanto anche l’allestimento temporaneo di uno spazio possa trasformarsi in un gesto concreto a favore dell’ambiente.

“Educare alla sostenibilità attraverso un contesto culturale come Giffoni significa parlare alle nuove generazioni con il linguaggio del futuro: quello dell’innovazione responsabile – commenta Alessandro Saviola, Presidente del Gruppo -. Questo è solo il primo capitolo di una collaborazione che vuole ispirare, coinvolgere e lasciare un segno positivo per l’ambiente, per il design e per le persone”.

(26 giugno 2025)

Leggi altre News

Share This