Il corso “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile” si rivolge al mondo imprenditoriale e della finanza per guidarli attraverso le opportunità economiche dello sviluppo sostenibile. L’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus ha reso ancora più necessario riflettere sul modello di sviluppo da adottare, imponendo un serio ripensamento delle abitudini dei cittadini, delle strategie messe in campo dalle istituzioni e dei modelli di produzione e consumo aziendali. Risulta pertanto fondamentale dotarsi di un nuovo indirizzo basato sullo sviluppo sostenibile.
Le aziende e la finanza sono considerati attori indispensabili dall’Agenda 2030 per portare il mondo su un percorso di sviluppo sostenibile. È inoltre sempre più evidente che lo sviluppo sostenibile è una grande opportunità per le aziende e per il mondo della finanza e può creare un circolo virtuoso di cambiamento e di crescita.
Il corso “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile” ha l’obiettivo di approfondire dunque le motivazioni di una trasformazione del modello di business delle aziende e di mostrare gli approcci di maggior successo. È pensato per tutti gli attori del mondo imprenditoriale e della finanza, così come per i dipendenti delle aziende, indispensabili per il cambiamento, per gli studenti e tutte le persone interessate ad esplorare nuovi modelli di sviluppo. Sul sito dell’ASviS, nella sezione e-learning al link Azienda 2030, trovate tutte le informazioni di dettaglio.