Parigi, 28 giugno 2019 – Ardian, casa di investimento privata leader mondiale, annuncia di aver vinto il primo premio nella categoria “Multi strategies Investment Platform” dell’edizione 2019 dell’ESG Best Practices Honours. I premi sono attribuiti da SWEN Capital Partners, una società europea leader nella gestione degli investimenti specializzata nell’investimento responsabile nei mercati privati.
La giuria, composta da membri esterni tra cui OCSE, PRI, FIR, FRR, FRR, ETHIFINANCE, ha premiato l’approccio di investimento responsabile di Ardian, sviluppato negli ultimi 10 anni, e il suo impegno a raggiungere obiettivi ambiziosi in materia di ISR, come la condivisione del ritorno degli investimenti, un’iniziativa avviata da Ardian nel 2008. Questo è anche un riconoscimento della filosofia alla base dell’attività di Ardian, progettata per creare un’economia fiorente e garantire un successo sostenibile.
Philippe Poletti, responsabile di Ardian Buyout, membro del Comitato Esecutivo e Presidente del Comitato di Sostenibilità, afferma: “Ardian è un pioniere degli investimenti responsabili nel private equity e nei real assets. Nell’ultimo decennio abbiamo assunto un ruolo guida nel nostro settore e siamo determinati a rimanere una società all’avanguardia. Siamo fermamente convinti che le aziende in cui investiamo debbano andare oltre il semplice conseguimento di rendimenti finanziari, motivo per cui abbiamo deciso di misurare e migliorare l’impatto del nostro portafoglio senza accettare compromessi in termini di performance. Crediamo davvero che questa ambizione porterà a migliori rendimenti, sia nel settore che in senso lato”.
Candice Brenet, a capo del Sustainability commenta: “Siamo estremamente orgogliosi che quanto facciamo sia stato riconosciuto grazie a questo premio. Un riconoscimento dei nostri sforzi a lungo termine per guidare il settore degli investimenti privati verso le best practice. Poiché Ardian sta estendendo la sua attività in tutto il mondo, abbiamo sia una maggiore responsabilità, sia una maggiore opportunità di avere un impatto positivo. Lo sviluppo sostenibile è completamente integrato nella nostra cultura. La nostra storia decennale nel campo della sostenibilità è una storia di sperimentazione e assunzione di nuove iniziative ogni anno, e ha avuto successo. Abbiamo grandi ambizioni nei prossimi mesi e anni e puntiamo a mantenere i nostri standard elevati”.