Oggi sul mio blog non racconto la sostenibilità di un’impresa manifatturiera e di un’azienda di servizi: ho pensato di mettere al centro dell’attenzione Fattoria della Piana, la più grande fattoria della provincia di Reggio Calabria e una delle più grandi del Sud Italia.

Ho ascoltato con piacere la testimonianza di Federica Basile alla tappa di Messina del Giro d’Italia della CSR: durante l’intervento è stato illustrato l’impegno di questa realtà che con convinzione mette in atto quelli che sono i principi dell’economia circolare: la costante ricerca dell’efficienza energetica e l’impegno per trasformare in risorsa ciò che normalmente è considerato scarto. Una pratica che deriva dalla costante e intelligente osservazione dei cicli naturali.

Fattoria della Piana è una cooperativa attiva nel settore lattiero-caseario tramite la raccolta, trasformazione e commercializzazione del latte proveniente dagli allevamenti di 110 aziende e si occupa, oltre che della coltivazione dei foraggi per gli allevamenti, anche di agrumeti destinati alla produzione di clementine per il mercato nazionale. (…)

di Rossella Sobrero

Continua la lettura su Newsletter CSR e dintorni


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This