Arriva Energy R.Evolution BILLING (ER-BILLING), la nuova piattaforma per la gestione della fatturazione di energia e gas e dei processi di business delle multi-utility sviluppata da algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana.

Con questa nuova suite, concepita per il mercato libero dell’energia, algoWatt torna protagonista nel segmento dei prodotti digitali per invoice e metering, dov’è attiva da 15 anni, arricchendo la gamma di soluzioni dedicate alla gestione dei processi di business delle multi-utility, dei traders e dei reseller di energia e gas.

Rivolgendosi a un pubblico che richiede di accelerare il time to market, grazie a centralizzazione dei dati e soluzioni verticali, ER-BILLING consente una facile integrazione con i sistemi aziendali utilizzati dal cliente, grazie alla piena interoperabilità, e un costante e rapido adeguamento normativo, in virtù di un’architettura dinamica, flessibile ed evolutiva.

La piattaforma è stata pensata per gestire ogni singolo step del processo di fatturazione delle commodity, portando il cliente al centro del processo, tramite verticalizzazioni dedicate e pienamente integrate come il Modulo CRM ed il Ticketing.

L’elevata configurabilità la rende la scelta ideale per le multi-utility che desiderano avere una soluzione tagliata su misura per le loro esigenze e che, tramite processi dedicati e integrati, come per esempio con gli strumenti di gestione forza vendite ed i simulatori di calcolo fattura integrati nella soluzione, vogliono ridurre i costi e aumentare la produttività.

Energy R.Evolution BILLING permette, inoltre, il dialogo con le authority grazie all’interfacciamento con i sistemi informativi delle varie autorità (SII, ARERA, GSE, Terna, ecc.), garantisce di accelerare il processo di supporto per il billing, grazie agli scenari di fatturazione simulati, introduce concetti di Business flow 4.0. con l’elevata automatizzazione dei processi di business e permette la totale compatibilità con infrastrutture Cloud e on-premise.

algoWatt mette il cliente al centro del processo dei player del libero mercato dell’energia e con ER-BILLING dà la risposta ideale alle esigenze di gestione integrata di ogni tipologia contrattuale e di riduzione dei costi di billing.

 

 

Share This