AIESEC Italia, l’impegno dei giovani nel raggiungimento dell’Agenda 2030

A pochi giorni dalla conclusione del Festiva dello Sviluppo Sostenibile 2018, presentiamo una delle più rappresentative organizzazioni di giovani che volontariamente si impegnano per portare a compimento gli obiettivi dell’Agenda 2030.
In particolare al raggiungimento del #4 Global Goal, quello dedicato alla ISTRUZIONE DI QUALITA’: Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

 

AIESEC Italia, organizzazione internazionale interamente gestita da studenti, è presente anche in Italia e fornisce la possibilità a ragazzi dai 18 ai 30 anni di vivere un’esperienza di mobilità internazionale.

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi.

Attraverso i suoi progetti di volontariato all’estero, AIESEC collabora con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, oggetto dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite nel 2015.

(…)

continua la lettura del comunicato stampa di presentazione

Vai alla scheda di AIESEC Italia

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.