«Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2019» è la terza edizione della call for ideas promossa da Fondazione Eni Enrico Mattei, Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, rivolta ai giovani under 30, che premierà le migliori idee progettuali in tema di sviluppo sostenibile.

Il concorso nasce dalla consapevolezza del potenziale trasformativo dei giovani e del loro contributo agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“La Fondazione Eni Enrico Mattei da sempre ha focalizzato la sua attività di ricerca internazionale sui temi della sostenibilità, diventando anche il punto di riferimento in Italia in quanto istituto ospitante del Sustainable Development Solutions Network (SDSN), il network delle Nazioni Unite che ha contribuito a definire l’Agenda 2030. La partecipazione di Fondazione Eni Enrico Mattei a «Youth in Action», nasce dalla volontà di dare risposte concrete alle domande dei giovani in materia di sostenibilità. Occorre agire sui temi della giustizia climatica, offrire soluzioni tangibili che facciano la differenza e mettersi in gioco da subito per non lasciare un pesante fardello a coloro che verranno dopo di noi. Le generazioni future saranno i prossimi decision maker ma è adesso, e con loro, che va costruita una coscienza critica,” Paolo Carnevale, Direttore Fondazione Eni Enrico Mattei.

Share This