Ciessevi compie venti anni. Dal 1998 è al servizio del volontariato con il volontariato.
Una ricorrenza che vuole essere un cammino di riflessione e di ri-partenza con l’iniziativa “Volontariato, tempo per la città” che mette al centro della città metropolitana la cultura e le pratiche di solidarietà e di cittadinanza attiva che il volontariato, nelle sue molteplici forme, esprime.

In un contesto nel quale le persone sono abituate ad andare di fretta, Volontariato, tempo per la città intende sottolineare l’importanza di trovare il tempo da dedicare all’ascolto, all’incontro, alla cura e agli altri.
Attraverso questa iniziativa vogliamo invitare i cittadini ad avere il coraggio di perdere tempo per la comunità, sapendo che non è tempo perso.

UN CALENDARIO UNICO DI APPUNTAMENTI

I vent’anni di Ciessevi sono dedicati a organizzazioni e volontari che hanno beneficiato dei suoi servizi; cittadini che si sono avvicinati al volontariato e tutti coloro che sostengono e promuovono i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva. Per questa ragione vorremmo celebrarlo insieme a voi e, soprattutto, per voi.

Abbiamo organizzato, dal 5 ottobre al 5 dicembreun calendario di eventi di varia natura realizzati da Ciessevi e dalle associazioni del territorio.
L’iniziativa prenderà il via il 5 ottobre in Sala Alessi a Palazzo Marino e si concluderà con un grande evento il 5 dicembre, designata dalle Nazioni Unite “Giornata mondiale del volontariato”. Due mesi di appuntamenti per celebrare insieme il volontariato, i cittadini attivi e la solidarietà.

 

(da Ciessevi twitter del 8 settembre 2018)

Share This