Il Gruppo Vicenzi, icona della pasticceria italiana, ha pubblicato il suo primo Rapporto di Sostenibilità con l’obiettivo di definire nuove strategie aziendali e restituire una fotografia più dettagliata possibile delle attività messe in campo per mantenere gli alti standard qualitativi dei prodotti, delle materie prime e della qualità di vita dei suoi lavoratori.

Efficientamento energetico, riduzione di plastica negli imballaggi e utilizzo di carta riciclata al 100% sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti dall’azienda nell’ultimo triennio (2017 – 2019). Nel Rapporto l’azienda ha infatti posto l’accento sull’ammodernamento degli impianti e l’adozione di processi e metodi virtuosi per diminuire l’impatto ambientale generato dai suoi poli produttivi.

“Con questo primo Rapporto di Sostenibilità – sottolinea il direttore generale Filippo Ceffoli – siamo assolutamente consapevoli di aver intrapreso una nuova sfida che ci porterà a progredire nella direzione che abbiamo sempre seguito, quella della crescita che non può prescindere dall’attenzione al benessere complessivo della nostra comunità e del nostro territorio”.

Clicca per vedere il bilancio di sostenibilità 2019

Share This