Per garantire che la responsabilità sociale ed etica rimanesse elemento chiave dell’attività imprenditoriale di UnipolSai Assicurazioni, e che l’esperienza, i sistemi di trasparenza e di governance, gli strumenti acquisiti in anni di attività ed impegno venissero valorizzati anche nel nuovo Gruppo, si è deciso di mantenere nella holding Unipol Gruppo Finanziario il ruolo di controllo e di indirizzo sui temi della responsabilità sociale. La Funzione è direttamente in staff alla Presidenza del Gruppo, che risponde direttamente al Consiglio d’Amministrazione.

Il suo ruolo è quello di sviluppare e gestire la strategia di sostenibilità e coordinare l’attività di reporting e comunicazione sui progetti e sulle iniziative di responsabilità sociale dell’impresa.

La Carta dei Valori, definita nel 2008 con la partecipazione di tutti i dipendenti e una rappresentanza della rete agenziale, rimane, insieme al Codice Etico, lo strumento guida delle politiche di responsabilità sociale ed etica della Compagnia. UnipolSai ha infatti adottato fin dall’inizio Carta dei Valori e Codice Etico di Unipol Gruppo Finanziario. I Valori Guida del Gruppo sono cinque: Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà e Responsabilità e sono tutti orientati a delineare i comportamenti dell’impresa verso e tra tutti gli stakeholder.

Leggi il bilancio di sostenibilità 2014 di UnipolSai Assicurazioni

Share This