Trasformazione digitale e sostenibilità: come coinvolgere cittadini e stakeholder

Milano, 21 febbraio 2019 – Una Tavola Rotonda tra protagonisti e osservatori per approfondire insieme come gli strumenti messi a disposizione dalla trasformazione digitale consentano di rendere smart la comunicazione della sostenibilità e aumentare il coinvolgimento di cittadini e stakeholder nei percorsi di trasparenza e partecipazione intrapresi da soggetti pubblici, privati e non profit.

Questo il tema proposto da Refe, società milanese da sempre attenta all’innovazione, che sviluppa progetti per misurare e comunicare in modo smart le performance sociali, ambientali ed economiche e aprire nuovi spazi di fiducia e dialogo con gli stakeholder. Promuove la cultura della sostenibilità e azioni di sistema tra soggetti della polis, rinforzando il concetto di corresponsabilità – in linea con l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di bene comune.

Un momento di confronto sulle modalità più efficaci di utilizzo delle nuove tecnologie digitali come leva per favorire la transizione verso forme più avanzate di informazione, condivisione e coinvolgimento di tutti i soggetti della polis nelle scelte, pubbliche e private, e nello sviluppo di azioni di sistema sempre più orientate agli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU.

Saluti istituzionali di Attilio Fontana – Presidente Regione Lombardia. Partecipano: Pier Attilio Superti – Segretario Generale Vicario Regione Lombardia, Virginio Brivio – Presidente ANCI Lombardia, Elio Catania – Presidente Confindustria Digitale, Andrea Razeto – V.P. External Relations and Communication Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Stefano Cetti – Direttore Generale MM Spa,  Gerardo Paloschi – Direttore dell’area Sviluppo Territoriale, Affari Istituzionali e Comunicazione esterna di LGH spa – Gruppo A2A, Enrico Boerci – Presidente Brianzacque, Simone Gamberini – Direttore LegaCoop Bologna, Carmelo Ferraro – fondatore del Comitato civico M’Impegno, Barbara Meggetto – Presidente Legambiente Lombardia, Filippo Chiarello, Fondazione Brodolini, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, Università di Pisa.

L’incontro sarà condotto e moderato da Cristiana Rogate, Fondatrice e Presidente di Refe, e Giulio Pierini, Presidente di Redesign Comunicazione.

Al termine sarà offerto ai partecipanti un aperitivo con prodotti tipici e di qualità. 

L’evento si terrà il 14 marzo dalle ore 17.30 alle 19.30
in Sala Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia

La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazioneClicca qui!

Contatti: elisabetta.spagnolo@refe.net; 02.36567111

Scarica il programma

@MilanoDigitalWeek | 13 – 17 marzo 2019
Quattro giorni a porte aperta dedicati alla cultura dell’innovazione.
www.milanodigitalweek.com

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.