Siamo contenti

L’uomo della strada

 

 

 

Si è tenuto la scorsa settimana il terzo convegno organizzato da CSRoggi all’Università Cattolica di Milano.

Come certo sapete il tema era “Sostenibilità. Il futuro passa da qui.  Esperienze di innovazione in un mondo che cambia.”

Siamo molto contenti. Non solo per la partecipazione ampia e qualificata, ma soprattutto perché gli oratori sono stati molto bravi a presentare le loro esperienze. Con un linguaggio piano e comprensibile hanno raccontato concreti esempi di vita vissuta.

Voi che ci seguite da un po’ di tempo sapete quanto sia importante per noi fare una “corretta divulgazione del mondo della Sostenibilità” (come recita l’occhiello della testata della nostra Rivista, che esprime il succo della nostra mission). E, per fare questo, riteniamo indispensabile rimanere sempre sul concreto, sulle esperienze, sulle difficoltà incontrate e superate e anche su una amichevole compartecipazione. Che sia chiara e semplice. Il che, come tutte le persone intelligenti sanno, non vuol dire né banale né approssimativa.

Bene. La nostra sensazione (suffragata anche dai commenti all’uscita) è che l’obiettivo, anche questa volta, sia stato centrato.

Scusate se così dicendo sembriamo incautamente superbi.

Il fatto è che, comunque, volevamo dirvi che siamo contenti.

Ugo Canonici

Leggi tutti i “L’Uomo della strada”

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.