Quando lo scorso anno sono tornato in Italia per guidare l’azienda in cui sono cresciuto, ho avuto immediatamente la consapevolezza di trovarmi circondato da persone eccezionali per competenze, capacità e cultura d’impresa.

È a loro che ho promesso di fare del mio meglio per costruire insieme quella che io chiamo “una bella azienda”.

Una bella azienda è quella in cui tutti lavorano per un disegno condiviso, che per noi vuol dire offrire alle persone prodotti sani, sicuri e capaci di contribuire al loro benessere quotidiano.

In una bella azienda conta il contributo di ciascuno: ognuno deve sentirsi responsabile della crescita comune, a prescindere dal ruolo che ricopre, dal luogo in cui lavora, dall’esperienza di cui si fa portatore.

Una bella azienda è efficiente e veloce per rispondere a sfide sempre più complesse, che richiedono un’innovazione attenta alle persone, alle comunità e all’ambiente naturale.

In altre parole, una bella azienda è quella capace di creare valore per tutti: per coloro che scelgono i nostri prodotti in centocinquanta Paesi, per i territori di cui facciamo parte e di cui facciamo conoscere le straordinarie risorse naturali in Italia e nel mondo, per la società di oggi e di domani.

(il messaggio introduttivo di Federico Sarzi Braga, Presidente e Amministratore Delegato)

Scarica il Report sul Valore Condiviso

Vai alla scheda azienda di Gruppo Sanpellegrino

Share This