Salone della CSR: la tappa bolognese su innovazione e agrifood

Il 27 Febbraio si svolgerà, presso il DAMSLAB Unibo, la quinta edizione della tappa bolognese de «Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale», ancora una volta l’evento sarà organizzato da Impronta Etica in partnership con SCS Consulting.

L’evento vuole favorire un confronto multistakeholder orientato a creare un dialogo fattivo e proficuo tra tutti i soggetti che nel territorio hanno un ruolo primario nella promozione della sostenibilità come leva di sviluppo strategico.

Un focus specifico dell’evento sarà quello dell’innovazione e della sostenibilità nella catena del valore dell’agrifood: quali sono le opportunità che derivano da un approccio sostenibile nelle varie fasi della catena del valore? Quali sono, al tempo stesso, le sfide da affrontare per efficientare i processi, accrescere la responsabilità e la sostenibilità di tutti gli attori e la coerenza delle filiere?

Durante l’evento verranno condivise esperienze e posizioni di imprese, istituzioni, università e altri stakeholder importanti nel settore, con l’obiettivo di raccogliere i primi importanti stimoli per un percorso di confronto, elaborazione ed impegno verso una maggiore sostenibilità di filiera da portare avanti nei mesi successivi.

Giovedì 27 febbraio 2020
09:30 – 16:30
DAMSLab – Dipartimento delle Arti
5/b Piazzetta P. P. Pasolini – Bologna

Link per le iscrizioni
Scarica il programma

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.