Repetita iuvant

L’uomo della strada

 

 

Non vorrei apparire troppo interessato alla cosa. Ma in effetti lo sono e quindi mi ripeto.

Desidero ricordarvi che martedì prossimo, 6 novembre, si svolgerà il Convegno “CONVIENE ! Percorsi di vita vissuta di Aziende Profit con Realtà Non Profit”.

Ve lo avevo segnalato due settimane fa. Ma allora valeva solo come  un “save the date”, cioè ségnatelo in agenda per non dimenticarti. Adesso è un invito a partecipare fra non molte ore …

Vi ricordo i contenuti.

Noi di CSROggi abbiamo organizzato un incontro che fornisca elementi molto concreti, attraverso il racconto di  imprese Profit e Non Profit che, attente a non cadere nel tranello dell’auto-referenzialità, ci facciano sapere:

  • quale è stata l’origine o l’occasione;
  • come si è concretizzata la collaborazione e quale è risultata la convenienza per entrambi;
  • quali sono i progetti per il futuro.

Se è vero che ci troviamo in un momento dove la Pubblica Amministrazione non rivela grande attenzione al crescere della Sussidiarietà e delle realtà Non Profit, occorre che attraverso la nuova legge sul Terzo Settore ciascuna Impresa senza fini di lucro si attrezzi per cercare nel mercato possibilità di adozione, di collaborazione, di relazione. Ed è anche vero che oggi il mercato, attraverso CSR e Sostenibilità, è particolarmente sensibile – è più sensibile – al sociale, all’ambiente, alla riorganizzazione, alla implicazione di nuovi soggetti con cui camminare.

Vale la pena di esserci. Allora vi ripeto le coordinate: Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1,  Milano, Aula Pio XI. Inizio alle ore 9,30.

Ci vediamo lì.

di Ugo Canonici

(foto: es.kisspng.com)

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.