Progetto INSIEME di Mediobanca: inaugurazione dei campi Rugby di Via Padova

Mediobanca invita all’inaugurazione dei campi di Via Padova, riqualificati nell’ambito dell’iniziativa INSIEME, che coinvolge anche l’ex capitano della Nazionale Italiana di Rugby Diego Dominguez e il CUS Rugby Milano.

All’evento interverranno anche l’amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel e il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Partito nel 2017 e proseguito negli anni successivi, INSIEME è un progetto sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano per promuovere la pratica sportiva dei minori appartenenti a fasce socialmente deboli e a rischio di esclusione.

 I corsi di rugby, già partiti, sono stai un enorme successo, con un tasso di crescita inaspettato; attualmente sono mediamente 120 i ragazzi che frequentano gli allenamenti, con picchi di 140 presenze; fortissima la quota femminile, circa il 30% del totale.

A cavallo dei mesi di Aprile e Maggio sono stati organizzati 4 eventi con 4 scuole differenti della zona che hanno portato più di 1000 studenti sul campo; le giornate sono state organizzate secondo un format multisport che prevede rugby, pallavolo su erba e dodgeball.

Mercoledì 22 maggio 2019 – ore 17:30
Centro Sportivo Fossati
Via Leonardo Cambini, 4 – Milano

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.