Powercoders – Sessione informativa – con Fondazione Accenture – 6 dicembre

Fondazione Italiana Accenture ha iniziato a supportare il rollout in Italia di Powercodersin partnership con Reale Foundation e Fondazione La Stampa.

Powercoders è un’accademia di programmazione per rifugiati. Il progetto nasce in Svizzera nel 2017, in meno di due anni ha formato 70 studenti con un tasso di inserimento nel mondo del lavoro dell’80%.

Powercoders gestisce corsi di coding gratuiti della durata di tre mesi per formare o consolidare le competenze informatiche dei rifugiati, rispondendo così a due bisogni: la necessità dei rifugiati di integrarsi pienamente nella società con un impiego allineato alla loro formazione di base e al loro potenziale professionale, e la richiesta crescente di specialisti IT da parte delle aziende.

Powercoders è gestito in Italia da Le Wagon per l’erogazione del programma formativo e si avvale della collaborazione di  UNHCR Italia e Refugees Welcome Italia per la selezione dei candidati.

Le sessioni pilota in Italia si terranno a Torino, con partenza il 20/01/2020 e successivamente a Milano, con partenza a marzo 2020.

La prima Info Session milanese per far conoscere il progetto sul territorio si terrà
Venerdì 6 dicembre alle 18 alle 20:30
presso Fondazione Italiana Accenture
via Maurizio Quadrio, 17, Milano 

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.