Lo Sviluppo Sostenibile del pianeta richiede una condivisione di intenti a livello internazionale, ma non può prescindere dalla definizione di una opportuna strategia nazionale che a sua volta prende sostanza e forma attraverso i piani elaborati dai governi locali.

È quindi indispensabile che le istituzioni del territorio conoscano adeguatamente il livello di sostenibilità urbana in termini di Obiettivi di Sviluppo Sostenibile intersecando la prossima programmazione europea 2021-2027 e il più ampio framework dell’Agenda ONU 2030.

L’evento offre agli amministratori locali la preziosa esperienza di coloro che, sui temi oggi chiave per lo sviluppo sostenibile, ricoprono e hanno ricoperto ruoli di rilievo in ambito politico istituzionale e ne conoscono i meccanismi.

La conferenza è anche occasione per raccontare il Rapporto FEEM “Per un’Italia sostenibile: l’SDSN Italia SDGs City Index”, uno strumento analitico e programmatico per le realtà urbane, spunto per riflettere sulle attuali sfide che l’Agenda 2030 pone in materia ambientale, sociale ed economica.

Maggiori informazioni e conoscere il programma vai a questo link

L’evento è gratuito previa registrazione a questo link

Share This