Pegaso presenta il quinto report di sostenibilità

Il momento di stesura del Report è, per tutti noi, occasione di riflessione sugli eventi significativi dell’anno passato e di rinnovo della nostra volontà di proseguire nel percorso di sostenibilità, giunto al quinto anno di realizzazione. Nel ripercorrere gli eventi del 2017 ci rendiamo conto che il concetto di sostenibilità permea tutti gli ambiti aziendali ed è diventato strumento di relazione con gli stakeholders.
L’inserimento degli SDGs definiti dall’ONU per il 2030 è l’elemento di implementazione del Report 2017. (…)

Il percorso di formazione sulla LEAN ORGANIZATION, ha avuto la sua applicazione pratica nella revisione del flusso di ricezione e gestione dell’ordine. (…)

Nel 2017 il passaggio alla nuova logistica ha richiesto la condivisione con il nuovo partner delle motivazioni che hanno portato a scegliere, per l’imballaggio delle nostre spedizioni, alcune tipologie di materiali piuttosto che altre e a stendere un capitolato che metta in evidenza quanto per noi sia importante l’equilibrio tra composizione dei materiali, impatto sull’ambiente e sostenibilità dei costi. (…)

La partecipazione al concorso Women Value Company promosso da Banca Intesa San Paolo, grazie alle nostre politiche a favore della conciliazione vita – lavoro per le donne, ci ha posizionato tra le aziende selezionate a livello nazionale. La vittoria è giunta inaspettata! Abbiamo vinto La Mela d’Oro, premio assegnato dalla Fondazione Bellisario in collaborazione con Banca Intesa San Paolo (…)

Tutti noi di Pegaso siamo partecipi e coinvolti in un costante percorso di evoluzione verso la crescita e una nuova professionalità. Elementi necessari per affrontare le sfide del futuro, senza perdere di vista i nostri valori, il nostro ruolo sociale e il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta.

(dalla lettera del CdA di presentazione al report di Sostenibilità)

Scarica il report di Sostenibilità 2017

Vai alla scheda azienda di Pegaso

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.