Pari opportunità: l’8 e il 9 giugno Diversitalavoro torna a Milano

L’8 e il 9 giugno torna a Milano Diversitalavoro, il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 favorisce l’incontro tra le aziende e le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender per valutarne l’inserimento professionale.
L’iniziativa – riconosciuta come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – è promossa dal suo avvio da Fondazione Sodalitas, UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Queste le imprese che ad oggi hanno confermato la propria partecipazione a Diversitalavoro: ABB, Allianz, Amec Foster Wheeler, Apple, Arval, Bayer, Banca Popolare di Milano, Dell, Dow, Edison, EMC2, Eni, H3G, IBM, Intesa Sanpaolo, Mapei, Michelin, Moviri, Pirelli Tyre, Siemens e STMicroelectronics.

Al momento sono attive, da parte di queste aziende sul sito diversitalavoro.it, le prime offerte di lavoro cui candidarsi. La sezione viene costantemente arricchita: il consiglio è di tenerla monitorata per poter intercettare in tempo reale gli annunci che verranno periodicamente caricati. In ogni caso comunque i candidati interessati potranno presentarsi agli stand delle aziende e sostenere colloqui anche indipendentemente dalle offerte pubblicate.

Come si svolgono le giornate di Diversitalavoro
Mercoledì 8 giugno 2016
Giornata di preparazione per i candidati ospitata dal Politecnico di Milano.
Dopo un’introduzione a cura della Prof.ssa Licia Sbattella, Delegato del Rettore del Politecnico di Milano per le situazioni di disabilità nell’Ateneo, i candidati potranno seguire due seminari di orientamento e formazione a partecipazione gratuita tenuti dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità:

– “Come redigere un efficace Curriculum Vitae” (Ore 9.30)
– “Come presentarsi efficacemente a un colloquio di lavoro” (Ore 10.30).
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 sarà invece attivo un servizio di CV Check individuale e personalizzato.

Giovedì 9 giugno 2016
Giornata dedicata all’incontro tra candidati e aziende ospitata da Banca Popolare di Milano (Centro Congressi di via Massaua 6).

Entrambe le giornate potranno essere seguite grazie al supporto degli interpreti LIS.

Per partecipare a Diversitalavoro è necessario registrarsi sul sito www.diversitalavoro.it ed accedere a tutte le opportunità disponibili.
Stiamo perciò contattando associazioni che operano con persone con disabilità (non solo i beneficiari della legge 68/99), di origine straniera e LBGT per portarli a conoscenza di questa opportunità, e per invitarle a contribuire raccogliendo curriculum presso i loro contatti.

Crediamo che questo progetto sia una grossa opportunità per chi sta cercando un lavoro qualificato e per sensibilizzare tutti sull’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Rimaniamo a disposizione per ogni approfondimento necessario.

Per ulteriori informazioni:
Info Line Diversitalavoro (a cura di People):
Telefono: +39 02 3451657
Mail: info@diversitalavoro.it

(da Sodalitas.it)

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.